Il giardino segreto, il castello dei sogni

Percorso immersivo e sensoriale nel sogno di Tommaso Bortolotti, il creatore del Giardino dei Ciucioi.

Un melodramma romantico con voci narranti, suoni della natura e musiche dell'800, da ascoltare in cuffia visitando il misterioso giardino.

* Sabato 1° ottobre sono previste due visite, con accompagnamento musicale tratto dalla Traviata.

  • Percorso immersivo in cuffia
  • Un viaggio nell'800 di Tommaso Bortolotti
  • La magia del giardino al tramonto
Durata1 Ora
PartecipantiMax 20 partecipanti

Luogo dell'evento

Giardino dei Ciucioi
Giardino dei Ciucioi, Vicolo dei Ciucioi, Lavis, TN, Italia

Offerto da

Ecomuseo Argentario APS
38015 - Lavis
(3016)

Ulteriori informazioni

Da settembre i visitatori del Giardino dei Ciucioi potranno godere di un'attrazione in più: una visita al monumento con un vero “spettacolo” da ascoltare con le cuffie wireless.

Si tratta di una vera opera musicale e narrativa, un viaggio “immersivo” nella storia dei Ciucioi, del suo enigmatico creatore Tommaso Bortolotti, nei suoi segreti, realizzata dal collettivo Miscele d’Aria Factory.

Un lavoro su commissione e “su misura” che farà emozionare gli spettatori con la magia delle arie del melodramma italiano dell’Ottocento, e con una delicata storia d’amore romantico, con il sottofondo dei suoni della natura.

L’opera si intitola “Il giardino segreto, il castello dei sogni - Percorso immersivo e sensoriale nel sogno di Tommaso Bortolotti” ed è realizzata su un testo originale di Gigi Zoppello, con la Direzione musicale di Carlo Casillo e la regia di Mariano De Tassis.

Ogni spettatore, con la cuffia che viene distribuita all’entrata, è condotto lungo il percorso di visita, a salire sui contrafforti della magica quinta di pietra del “castello a due dimensioni” che si affaccia sull’Avisio e sul paese.

10,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.