Percorso immersivo e sensoriale nel sogno di Tommaso Bortolotti, il creatore del Giardino dei Ciucioi.
Un melodramma romantico con voci narranti, suoni della natura e musiche dell'800, da ascoltare in cuffia visitando il misterioso giardino.
- Percorso immersivo in cuffia
- Un viaggio nell'800 di Tommaso Bortolotti
- La magia del giardino al tramonto
Durata | 1 Ora |
---|---|
Partecipanti | Max 20 partecipanti |
Luogo dell'evento
Giardino dei Ciucioi, Vicolo dei Ciucioi, Lavis, TN, Italia
Offerto da
Ecomuseo Argentario APS
Ulteriori informazioni
I visitatori del Giardino dei Ciucioi potranno godere di un'attrazione in più: una visita al monumento con un vero “spettacolo” da ascoltare con le cuffie wireless.
Si tratta di una vera opera musicale e narrativa, un viaggio “immersivo” nella storia dei Ciucioi, del suo enigmatico creatore Tommaso Bortolotti, nei suoi segreti, realizzata dal collettivo Miscele d’Aria Factory.
Un lavoro su commissione e “su misura” che farà emozionare gli spettatori con la magia delle arie del melodramma italiano dell’Ottocento, e con una delicata storia d’amore romantico, con il sottofondo dei suoni della natura.
L’opera si intitola “Il giardino segreto, il castello dei sogni - Percorso immersivo e sensoriale nel sogno di Tommaso Bortolotti” ed è realizzata su un testo originale di Gigi Zoppello, con la Direzione musicale di Carlo Casillo e la regia di Mariano De Tassis.
Ogni spettatore, con la cuffia che viene distribuita all’entrata, è condotto lungo il percorso di visita, a salire sui contrafforti della magica quinta di pietra del “castello a due dimensioni” che si affaccia sull’Avisio e sul paese.